Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali

 

1) Soggetti 


Il presente contratto e' concluso ed intercorre tra le seguenti parti: 
- la ditta 
IL FERRO BATTUTO di Martelli Lorenzo, in persona dell'omonimo titolare, con sede in PRATO (PO) 59100, Via Rapezzi 21.
- il cliente che acquista prodotti della ditta IL FERRO BATTUTO di Martelli Lorenzo.

 

2) Oggetto 


La ditta IL FERRO BATTUTO e' titolare unico ed esclusivo del dominio internet www.martelliferrobattuto.com, del software gestionale dallo stesso contenuto ed utilizzato. Il sito ed il software gestionale dallo stesso utilizzato sono finalizzati all'erogazione di un'attivita' di commercio on-line, gestita e di proprieta' del titolare, al fine di fornire al cliente un servizio di acquisto on-line, con realizzazioni anche personalizzate. L'utilizzazione del servizio comporta la accettazione implicita delle presenti condizioni.

 

3) Servizio

 

Il sito permette agli utenti di interagire con IL FERRO BATTUTO, produttore artigianale degli articoli in vendita, al fine di valutare l'acquisto di oggetti di arredamento anche con caratteristiche e realizzazioni personalizzate. Nelle inserzioni del sito sono specificati i dettagli, le unità di misura e le opzioni di vendita dei vari prodotti. Il prodotto personalizzato avrà le caratteristiche preferite dal cliente e varierà nel prezzo in base a tali caratteristiche. Le immagini delle inserzioni hanno valore illustrativo del modello e si riferiscono a realizzazioni già eseguite. Gli articoli sono completamente prodotti a mano, piccole imperfezioni fanno parte della lavorazione artigianale.

 

4) Transazioni

 

Acquistando, l'utente stipula un contratto con IL FERRO BATTUTO ed accetta quanto segue:

 

4.1) Termini di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono tramite PayPal, Bonifico Bancario o Pagamento Rateale ( salvo accettazione Finanziaria con caratteristiche da stabilirsi con la stessa ).

L'acquisto sarà effettivo al momento del pagamento: l'utente si impegna a pagare entro 3 giorni lavorativi dall'acquisto, in caso di mancato pagamento l'acquisto sarà annullato.

Per le Realizzazioni Personalizzate con importi superiori ad euro 1000,00 il Pagamento potrà essere dilazionato con ACCONTO 40% al momento dell'ordine + AVANZAMENTO LAVORI 30% testimoniato da immagini in corso d'opera + SALDO 30% al momento della spedizione/trasporto/montaggio.

Il mancato adempimento degli accordi di pagamento stabiliti comporterà l'interruzione immediata della fornitura.

Nel caso in cui venga richiesto anche il montaggio, il pagamento dello stesso potrà avvenire direttamente agli operai, al termine dell'esecuzione tramite contanti o assegno. Il mancato adempimento degli accordi di pagamento, comporterà l'immediato recupero del prodotto, in quanto gli operai dovranno rientrare in Azienda con il pagamento o con il prodotto. Tale merce sarà poi sbloccata e consegnata solo dopo il pagamento del costo di montaggio.

La ditta IL FERRO BATTUTO rimane unica proprietaria del prodotto fino all'esecuzione del saldo e potrà esercitare il recupero dello stesso prodotto anche dopo il montaggio.

Le spese documentate per tale recupero saranno addebitate all'acquirente.


4.1.b) PAGAMENTO DILAZIONATO

Per le Realizzazioni Personalizzate con importi superiori ad euro 1000,00 il Pagamento potrà essere dilazionato con ACCONTO 40% al momento dell'ordine + AVANZAMENTO LAVORI 30% testimoniato da immagini in corso d'opera + SALDO 30% al momento della spedizione/trasporto/montaggio.

-) Nel caso di pagamento dilazionato con montaggio da noi eseguito, il saldo tramite bonifico dovrà essere preventivo rispetto al montaggio: verrà scorporato il costo del montaggio da saldare agli operai al momento dello stesso, mentre la merce dovrà essere saldata preventivamente rispetto al montaggio.

-) Nel caso di pagamento dilazionato con montaggio da noi eseguito, il saldo tramite contanti o assegno dovrà essere preventivo rispetto al montaggio: verrà scorporato il costo del montaggio da saldare agli operai al momento dello stesso, mentre la merce dovrà essere saldata agli stessi operai preventivamente rispetto al montaggio.

-) Nel caso di pagamento dilazionato con montaggio da noi eseguito, il pagamento dello stesso montaggio dovrà avvenire direttamente agli operai, al termine dell'esecuzione tramite contanti o assegno. Il mancato adempimento degli accordi di pagamento, comporterà l'immediato recupero del prodotto, in quanto gli operai dovranno rientrare in Azienda con il pagamento o con il prodotto. Tale merce sarà poi sbloccata e consegnata solo dopo il pagamento del costo di montaggio.

La ditta IL FERRO BATTUTO rimane unica proprietaria del prodotto fino all'esecuzione del saldo e potrà esercitare il recupero dello stesso prodotto anche dopo il montaggio.

Le spese documentate per tale recupero saranno addebitate all'acquirente.


4.2) Spedizione

La spedizione STANDARD è GRATIS in tutta Italia. Per le spedizioni all'estero forniremo preventivi di spesa al momento dell'ordine. I tempi di consegna sono variabili in base alla quantità richiesta.  La destinazione sarà quella indicata dall'acquirente. Non ci assumiamo responsabilità su eventuali danni e/o disagi riconducibili agli Spedizionieri: gli stessi Spedizionieri riconosceranno un risarcimento massimo di euro 30,00 per eventuali danni arrecati. La spedizione ASSICURATA comporta un supplemento di prezzo e prevede una copertura totale dell'intero valore dell'oggetto: in caso di eventuali danni, gli Spedizionieri riconosceranno un risarcimento pari all'intero valore dell'oggetto acquistato ed il Cliente riceverà una nuova fornitura del proprio acquisto. Tale servizio facoltativo andrà richiesto al momento dell'ordine per ricevere un preventivo di spesa variabile in base al Prodotto scelto.

 

4.3) Restituzione

Presentando la Fattura o Ricevuta Fiscale, la Restituzione ( per motivazioni a Noi imputabili ) è ammessa entro 14 giorni dall'acquisto con spese di spedizione a carico dell'acquirente: restituito l'oggetto integro e senza alcuna alterazione, verrà offerto un Buono di Acquisto del valore pari al 70% dell'importo speso. Tale Buono sarà utilizzabile per l'acquisto di qualunque nostro oggetto.
Le Realizzazioni Personalizzate non prevedono alcun rimborso come da legge

 

5) Ulteriori obblighi dell'utente 


L'utente garantisce e conferma che qualunque materiale dallo stesso inserito in aree pubbliche del sito, e' esclusivamente imputabile e ricollegabile allo stesso utente a mezzo del codice di identificazione e/o password. Tali materiali, affermazioni e/o informazioni sono originali, eccetto eventuali estratti di materiale protetto da diritti di autore che vengono inseriti con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. L'utente assume la piena responsabilita' circa l'esattezza e veridicita' del materiale immesso, direttamente o per conto terzi, ed assicura che lo stesso e' nella sua legittima disponibilita', non e' contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. L'utente prende inoltre atto del fatto che e' vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi del sito per trasmettere o diffondere affermazioni contro la legge, la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati. In ogni caso, le informazioni e/o i contenuti forniti dall'utente non devono essere di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. e' comunque esplicitamente vietato servirsi di fantaclub per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato. Nella denegata ipotesi, il titolare si riserva il diritto insindacabile di applicare i provvedimenti che riterra' piu' opportuni.

 

6) Proprieta' intellettuale 


L'utente deve rispettare gli oneri di notifica del copyright e qualsiasi altra notifica proprietaria contenuta sul sito. Tutti i copyright, i font, i diritti sul design, i diritti sui database, i brevetti, e qualsiasi altro diritto su invenzioni, nomi commerciali e di affari, marchi (sia registrati che non registrati) e qualsiasi applicazione di esse, appartengono e sono assegnati al titolare, o sono state licenziati e/o registrati dal titolare medesimo, salvo diversa indicazione. Tali diritti del titolare sono con il presente atto fatti valere e riservati nei limiti piu' ampi consentiti dalla legge. Nessun soggetto, utente o meno, se non il legittimo proprietario o licenziatario di tali diritti di Proprieta' Intellettuale, potra': - distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, rinviare o usare, in parte o in tutto, il sito o le informazioni in esso contenute per qualsiasi scopo differente da quelli sopra descritti, ne' per scopi pubblici, ne' per scopi commerciali, senza aver ricevuto preventiva autorizzazione scritta del titolare o del licenziatario; - fornire collegamenti ipertestuali, collegamenti a URL, collegamenti grafici, hyperlink o altre connessioni dirette al sito per profitto o guadagno, senza aver ricevuto preventiva autorizzazione scritta del titolare o del licenziatario; - mostrare, pubblicare, copiare, stampare, inviare o usare in qualsiasi altro modo il sito e le informazioni in esso contenute a beneficio di qualsiasi altro sito Web o attivita' commerciale, senza aver ricevuto preventiva autorizzazione scritta del titolare o del licenziatario; - trattare o usare in qualsiasi altro modo le informazioni contenute nel sito per finalita' contrarie alla legge o alla morale. L'utente non puo' scaricare, sotto-licenziare o agire con tale diritto in assenza del previo consenso scritto del titolare.

In caso di progetti e/o realizzazioni proposte dal cliente con disegni e/o immagini, il cliente stesso sarà responsabile di qualunque possibile violazione dei diritti di autore e copyright relative al prodotto richiesto.


7) Responsabilita'. 


IL FERRO BATTUTO declina ogni responsabilita' relativa a danni causati da virus informatici, files danneggiati, errori, omissioni, problemi di rete, incompatibilita' software o hardware, prelievi non autorizzati, accessi abusivi, alterazioni o cancellazioni dei dati e non potra' essere tenuta verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di tali eventi.

In caso di progetti e/o realizzazioni proposte dal cliente con disegni e/o immagini, il cliente stesso sarà responsabile di qualunque possibile violazione di norme vigenti e di qualunque possibile imperfezione strutturale.


8) Blocco e Segnalazione 


IL FERRO BATTUTO si riserva il diritto incondizionato di limitare l'accesso al sito nel caso di condotta dell'utente contraria alla legge, e di segnalare l'accaduto alle autorità competenti.

 

9) Arbitrato


Qualsiasi controversia che insorga fra le parti, relativa alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, sara' deferita al giudizio di un Collegio che siedera' in Prato, composto di tre arbitri; i primi due nominati (uno ciascuno) dalle parti e il terzo nominato dai primi due arbitri d'accordo fra loro ovvero, in difetto, dal Presidente del Tribunale di Prato. Al Presidente del Tribunale di Prato e' altresi' deferita la nomina del secondo arbitro qualora la parte interessata non vi provveda entro 20 giorni dalla notifica della nomina del primo.

 

10) Rinvio a norme di legge 


Per quanto non previsto dal presente accordo saranno applicabili le norme di legge vigenti.

 

11) Decreto Legislativo 196/2003 


In esecuzione del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, l'utente dichiara di aver ricevuto apposita informativa e conferma il consenso gia' fornito on-line a IL FERRO BATTUTO, al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali.

 

12) IL FERRO BATTUTO si riserva la facolta' di apportare, anche senza preavviso, variazioni alle funzionalita' del Servizio; nonche' modificare le specifiche tecniche o variare le condizioni di Contratto, i servizi aggiuntivi e le offerte commerciali, per proprie sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali.


REGOLE SULLA PRIVACY

Privacy Policy
LINEE GUIDA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Accettando termini e condizioni del sito, il Cliente conferma di aver preso visione della seguente INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

IL FERRO BATTUTO di Martelli Lorenzo, con sede legale in Via F. Rapezzi 21 , 59100 PRATO (PO) ITALIA, P.IVA 02222930972  ,  C.F. MRTLNZ80C07D612O (in seguito, "Titolare"), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento - in seguito, "dati personali" o anche "dati") da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 Codice Privacy e all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all'art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.

8. Diritti dell'interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all'art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all'Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
1. via e-mail, all'indirizzo:  
info@martelliferrobattuto.com
2. oppure via posta A.R., a: Martelli Lorenzo, Via F. Rapezzi 21 , 59100 PRATO (PO) ITALIA

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Martelli Lorenzo.
L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

Preferenze sui cookie

IL FERRO BATTUTO, al fine di offrire una esperienza ottimale sul sito, utilizza cookies di terze parti, di tipo statistico.

Navigando sul sito, l'utente presta consenso all'uso dei cookie, autorizzando a memorizzare tali cookie sul proprio dispositivo.