Letti in ferro battuto

Letti in ferro battuto

Letti in ferro battuto: il classico di tendenza.


Considerati un grande classico dell’arredamento rustico e tradizionale, i letti in ferro battuto ancor oggi però fanno tendenza.  Sempre più presenti infatti anche all'interno di  ambientazioni moderne. 

La scelta di inserire all'interno della propria camera da letto questa tipologia di letto deriva spesso dalla grande  eleganza e artigianalità che riescono ad ispirare. Oltre certamente al fatto che contribuiscono a rendere l'atmosfera della camera, intima e raccolta; e alla loro caratteristica principale , ossia la versatilità dei modelli. Il che li rende adattabili in diversi ambienti, qualunque sia lo stile dell’arredamento.

Principalmente si parla di due tipologie di letti in ferro battuto:

- Classici

- Moderni

I letti in ferro battuto classico si distinguono per le forme più sinuose e morbide, con linee tondeggianti. Spesso abbelliti da riccioli, volute e decorazioni floreali.

Mentre, quelli moderni presentano delle linee più pulite e forme squadrate, geometriche. 

In entrambe le tipologie si potrà poi spaziare per quanto riguarda le rifiniture.  Potete scegliere sia finiture chiare, come il bianco;  sia le classiche finiture scure, in ferro, ferro anticato, grafite, nero o bronzo. O ancora gli attuali color pastello.

Martelli Ferro Battuto propone svariati modelli, che spaziano appunti dal classico-tradizionale al moderno.  Elementi che si prestano bene a essere inseriti in qualunque tipo di contesto; e poi  l’artigianalità della lavorazione rende ogni letto un pezzo unico, in grado di donare personalità all’intera camera da letto.


Il ferro battuto infatti, oltre ad essere un materiale resistente e duraturo nel tempo, si presta ottimamente ad essere plasmato in vari modi, dando vita ad un’ampia gamma di modelli, dalle forme più delicate e fiabesche a quelle più moderne.

Oltretutto la duttilità del materiale si presta anche a numerose colorazioni, dal bianco al nero, dal classico grigio al marrone, passando per tutta la gamma di colori pastello, adattandosi così a differenti tipologie di arredo.


 Potete visionare le nostre proposte sulla sezione apposita presente nel sito.

Oppure potete contattarci per sviluppare insieme nuove ideee, del tutto personalizzabili.