L'eleganza di un Letto in ferro battuto

L'eleganza di un Letto in ferro battuto

L'eleganza di un Letto in ferro battuto firmato Martelli.


Possiamo considerare il letto come l’elemento più importante della casa visto che ci passiamo un terzo della nostra vita.

Per la camera da letto, il ferro battuto rappresenta quasi il materiale perfetto, in quanto può assumere qualsiasi forma ed è resistente nel tempo. 

Negli anni sono tanti gli stili di letti che si sono succeduti ma tutti hanno lasciato un po’ il tempo che trovano. Mentre il ferro battuto rimane sempre un oggetto che non perderà mai il suo fascino, soprattutto se realizzato a mano da artigiani con esperienza, vi saprà regalare una unicità e una bellezza che non sarà mai uguale a nessun altro e renderà la vostra camera da letto assolutamente unica.

I letti in ferro battuto sono molto più resistenti rispetto a quelli in legno e soprattutto non hanno bisogno di essere per forza abbinati al resto dell’arredamento della camera. Ciò perchè il ferro in tutte le sue tonalità ben si adatta ad ogni colore e stile; sia che desideriate un letto moderno con linee chiare e definite; sia che vogliate un letto antico magari dalle forme più barocche .                                                           

Il ferro è un materiale che non passerà mai di moda e non vi stancherà mai. Anzi, a seconda di come verrà realizzata la testata sarà in grado di impreziosire la vostra stanza indipendentemente dallo stile.  

Si possono realizzare letti in ferro battuto per qualsiasi esigenza. Singoli, matrimoniali, una piazza e mezzo e anche i maestosi e robusti letti a baldacchino per ricreare davvero un'atmosfera d’altri tempi.                                                                                          Infinite anche le varianti di colore e  le linee da scegliere per le testate . Dal tema floreale, al ferro battuto intrecciato, linee moderne e linee antiche, decorate con foglie, con inserti in oro e argento ecc,. Insomma si passa dalle testiere più semplici a quelle più elaborate. E soprattutto ogni dimensione e forma è possibile quando si tratta di ferro battuto.

La scelta di inserire un letto in ferro battuto nella propria camera è senz’altro una scelta di grande stile in quanto un elemento d’arredo di questo genere regalerà una personalità unica alla vostra stanza.

Non c’è niente di più semplice che abbinare un letto in ferro battuto al resto dell’arredamento della vostra camera.                                                                                                 

Come abbiamo già detto è un complemento che ben si adatta a qualunque tipo di arredamento, ma molto dipende anche dalla vostra personalità. Se per esempio amate l’arredamento shabby chic e avete una camera da letto con colori chiari e tessuti naturali, niente di meglio di un letto in ferro battuto dalle linee classiche e morbide.   Potrete optare per il bianco che è un classico, oppure per un tortora o un azzurro.  Se invece volete osare un po’ di più potrete scegliere un colore come il glicine o il verde oppure anche per una finitura in bianco e oro.

Se invece amate lo stile industrial o minimal chic dovrete far ricadere la scelta su un letto in ferro battuto dalle linee molto essenziali per dare così un tocco di stile alla vostra camera da letto.                                                                                                                          Nel caso in cui intendiate abbinare il vostro letto ad un armadio moderno consigliamo linee semplici e meno elaborate; da scegliere nelle finiture classiche scure , in ferro,  grafite, nero o bronzo.       

Questo stile è perfetto per un arredamento industrial, con mobili grezzi in rovere chiaro e colori freddi, oppure anche con uno stile dark total black.

Qualsiasi sia la vostra scelta, con un letto in ferro battuto vi assicuriamo sempre un risultato di grande fascino ed eleganza.                  

Inoltre il letto in ferro battuto ha diversi vantaggi tipo: 

- Resistenza nel tempo: i modelli di buona qualità sono quasi indistruttibili e non perdono mai la loro lucidità.

- Sono modulabili: il ferro battuto può essere lavorato in tantissime forme e modelli, da quelli più semplici e lineari a quelli decorati e particolari.

- Manutenzione quasi zero: i letti in ferro battuto non necessitano di alcun tipo di manutenzione se non una passata con un panno umido di microfibra.

- Infinite scelte di colori: il ferro battuto regala un'ampia scelta per quanto riguarda i colori, in modo da poterlo adattare a qualsiasi stile.


Scopri di più su L'eleganza di un Letto in ferro battuto, richiedi maggiori informazioni!